User Experience - Page Title

SOLUZIONE

User Experience

Lo studio dell'esperienza utente ricopre un ruolo essenziale nelle fasi di progettazione di prodotti e servizi.
Per ottenere un'esperienza utente di alta qualità nell'offerta di un'azienda, è necessaria una fusione senza soluzione di continuità dei servizi di diverse discipline, tra cui l'ingegneria, il marketing, il design grafico e industriale e la progettazione di interfacce.

Citazione_User Experience

L'approccio di RIOS su queste tematiche si focalizza su aspetti come il service & design thinking, approcci che mettono al centro l'essere umano e le sue esigenze, e sugli aspetti collaborativi della progettazione dei servizi.

- Massimo Azzolini
Responsabile offerta RIOS

User Experience - video

RIOS CHANNEL

Governare l'innovazione tecnologica e organizzativa con il Service Design - M. Azzolini - I. Capatti

L'innovazione continua è uno degli aspetti che permettono alle aziende moderne di competere a livello nazionale e internazionale, espandere i propri orizzonti e far fronte alle crisi del mercato.La progettazione di servizi innovativi attraverso la metodologia del Design Thinking passa attraverso la definizione di obiettivi condivisi, l'analisi del contesto in cui si opera, le basi dati disponibili e le competenze dei team interni.

User Experience - Tre colonne

Migliora le tue applicazioni e servizi mettendo l'uomo al centro della tua progettazione
Open source e User Experience

RIOS ricopre un ruolo essenziale nella fase di progettazione per fornire un’esperienza utente di alta qualità nei contesti aziendali e non solo.

Perché scegliere questa soluzione

RIOS, grazie all’esperienza e alla competenza nella metodologia del service & design thinking, offre soluzioni ottimali per la crescita del proprio business.

I vantaggi

Grazie alle competenze delle aziende della rete, RIOS offre studi e progetti orientati all’efficienza, un approccio basato sul cliente (Personas) e progettazione di interfacce sempre innovative.

Richiesta di contatto - Soluzioni

Soluzioni - Storie di Successo-2

Storie di successo

Elasticsearch & LogOS, lo strumento per la Cyber Security di Scuola Normale Superiore

Il servizio IT della Scuola Normale Superiore necessitava di uno strumento di raccolta, analisi e conservazione (secondo normativi) dei log di alcune macchine "critiche" per l'infrastruttura SNS. Allo stesso tempo c'era anche l'esigenza di disporre di uno strumento in grado di compilare in modo dinamico (salvandone uno storico) l'inventario dei dispositivi connessi alla rete e dei vari IP assegnati o acquisiti in modo dinamico tramite DHCP o IPv6 AUTOCONF.
SETTORE
Istruzione
TECNOLOGIA
Cibersecurity

Regione Emilia Romagna: migrazione di oltre 200 portali web

L'obiettivo di lungo periodo era quello di ridurre gli oltre 200 siti afferenti all'Ente, sia per esigenze di comunicazione, che di "frammentazione" della piattaforme utilizzate, per arrivare sul medio/lungo periodo ad un'unica piattaforma Plone di gestione, senza interruzioni del servizio durante tali attività. Il cliente, nel caso specifico, richiedeva anche ulteriori attività, un plus rispetto alle generiche migrazioni.
SETTORE
Pubblica Amministrazione
TECNOLOGIA
Portale Web

Menù di navigazione