Slideshow OSTime - agg.feb.2022

EVENTI

Cinque appuntamenti per orientarsi nel cambiamento

RIOS rilancia gli Open Source Time, cinque momenti di discussione, con cadenza mensile, che ci accompagneranno fino all’estate.

Scopri perché partecipare ai cinque appuntamenti dedicati al cambiamento

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza, PNRR, traccia la rotta dei cambiamenti necessari per dare concretezza a progetti di sviluppo e offre l’occasione di ripensare il proprio business in un nuovo contesto d’innovazione tecnologica.

Tra gli obiettivi specifici troviamo quello di rafforzare la crescita e la trasformazione digitale del sistema produttivo, dando l’opportunità anche a piccole e medie imprese di reinventarsi e trovare nuove leve competitive.

RIOS, grazie al suo bagaglio di competenze, guarda all’impresa e interpreta il PNRR in chiave Open affrontando i suoi temi con la dovuta pragmaticità e l’esperienza di una rete che da sempre è rivolta all’innovazione.

La serie di eventi qui proposta approfondisce la digitalizzazione, la sostenibilità e l’istruzione, partendo da casi pratici e progetti in diversi contesti di applicazione legati dall’utilizzo di tecnologie open.

Card Preview OSTime 2022

Martedì 22 Marzo - Intelligenza Artificiale a supporto della sostenibilità delle risorse.

Giovedì 21 Aprile - Sostenibilità per le Infrastrutture Cloud

Giovedì 26 Maggio - Design Thinking: Digitalizzazione nella PA

Martedì 21 Giugno - Digital Humanities: tecnologie per l’istruzione

Giovedì 07 Luglio - Sostenibilità e IA: come limitare gli scarti