Data Science - Page Title

SOLUZIONE

Data Science: scopri il vero valore dei tuoi dati

I dati della tua azienda sono essenziali per sviluppare il tuo business.
Scopri con noi come sfruttarli al massimo per ottenere grandi risultati.

L'estrazione di informazioni dai dati rappresenta un fattore essenziale non solo nei processi di business, ma in tutti gli aspetti del mondo moderno.

Partendo dal grande denominatore rappresentato dai Big Data, RIOS offre una serie di competenze dedicate allo studio dei dati: dagli algoritmi di Machine Learning alla Location Intelligence, dall'utilizzo di strutture dati NOSQL all'elaborazione in real time, e molto altro.

RIOS CHANNEL

Apache Kafka, dal data driven ai microservizi.

La piattaforma di data streaming open source più conosciuta è utilizzata per rispondere a diverse esigenze. Stefano Pampaloni (CEO di Seacom) ci presenterà Kafka nella sua dinamicità per creare applicazioni data driven oriented e organizzate a microservizi.

Data Science - Tre colonne

Ottieni più valore dai tuoi dati attraverso metodologie e approcci multidisciplinari
Open source e Data Science

Le soluzioni offerte da RIOS permettono lo studio accurato dei dati, che rappresentano un fattore essenziale in tutti i processi di Business.

Perché scegliere questa soluzione

RIOS nel suo catalogo offre una vasta serie di soluzioni nell’ambito, frutto della collaborazione tra aziende leader nel settore.

I vantaggi

Affidarsi alle soluzioni RIOS in ambito Data Science significa utilizzare le tecnologie più innovative del settore da parte di aziende che hanno conoscenze pluriennali e trasversali sui prodotti leader garantendosi allo stesso tempo soluzioni costantemente aggiornate e un supporto continuo.

Richiesta di contatto - Soluzioni

Storie di Successo-Data Science

Storie di successo

LegionellaWeb: l'applicativo per il monitoraggio della legionella

L'applicativo è stato sviluppato per l'Arcispedale Sant'Anna di Ferrara. Il Sant'Anna è l'ospedale della città di Ferrara e il punto di riferimento per la sanità della Provincia. Il personale che vi lavora è costituito da circa 2.450 dipendenti, suddivisi in 17 settori in 42 edifici. Inoltre, sono presenti gli specializzandi e gli studenti dei corsi di laurea della facoltà di Medicina dell'Università di Ferrara. Le sue origini risalgono al 1440 con la Bolla Pontificia con la quale Papa Eugenio IV dà l'incarico al Vescovo Giovanni Tavelli di costruire in Ferrara un Ospedale al servizio degli infermi poveri.
SETTORE
Sanità
TECNOLOGIA
Data Indexing

Azienda Illuminazione Pubblica: Infrastrutture e piattaforme per Smart Cities

Il cliente è uno dei principali operatori nell'illuminazione pubblica in Europa e nel mondo, orientato al risparmio e ad una maggiore affidabilità. L'azienda ha esperienza in segnaletica stradale, illuminazione esterna e videosorveglianza di servizi elettrici urbani, veicoli elettrici e reti wi-fi.
SETTORE
Pubblica Amministrazione
TECNOLOGIA
Data Infrastructure

Navigation Menu