Comune di Modena - Banner pagina case Intranet

Comune di Modena Progettazione e implementazione della nuova intranet del Comune di Modena

Comune di Modena - azienda leader e incipit case Intranet

Il cliente - Comune di Modena
Descrizione cliente
AZIENDA
Progettiamo e realizziamo soluzioni digitali innovative per la comunicazione, la collaborazione e l’analisi dei dati.

Esigenze

Il team del Comune di Modena nutre particolare fiducia e apprezzamenteo verso la tecnologia Plone, per la sua struttura consolidata e capace di rispondere ad esigenze molto specifiche e sempre in continua evoluzione. Il team di esperti di progettazione e sviluppo di RedTurtle con il gruppo di stakeholder del Comune, ha condotto analisi e ricerche sugli utenti ma anche analisi dei numerosi dati, prima di effettuare la migrazione dei contenuti sulla nuova piattaforma.

Soluzione

La richiesta è stata quella di realizzare uno strumento moderno e flessibile che rispondesse ad esigenze specifiche tecniche e informative. La nuova intranet doveva facilitare l’accesso e la consultazione della importante rubrica indirizzi già facente parte del precedente sistema, che però presentava grosse difficoltà per gli utenti. Si necessitava inoltre di un sistema per lo scambio di documenti fra i dipendenti dell’ente.

Risultati

La intranet adesso mette a disposizione una spazio di lavoro e collaborazione che prima non era previsto: gli utenti possono creare stanze virtuali per la co-progettazione, lo scambio di file e documenti, l’organizzazione di appuntamenti e del calendario per i team. Inoltre, si possono trovare organizzati in maniera chiara tutti i documenti e le informazioni utili alla vita lavorativa nell’ente (dal regolamento per il permesso ferie alle informazioni utili durante la maternità).

Il Comune di Modena ha ottenuto una piattaforma innovativa ed accessibile, utile sia dal punto di vista informativo che collaborativo: uno strumento dinamico e inclusivo incentrato sulle necessità delle persone che lo utilizzano.