Slideshow Design Thinking - Digitalizzazione nella PA

Eventi

26 MAGGIO Design Thinking: Digitalizzazione nella PA

Il processo di progressiva digitalizzazione delle abitudini delle persone ha accelerato negli ultimi anni e le pubbliche amministrazioni più attente hanno risposto intraprendendo un percorso di innovazione a tutti i livelli.

Il primo passo è stato quello di progettare per le persone, per i cittadini e i loro bisogni e figure come il Service Designer o lo User researcher stanno guadagnando sempre più spazio nella progettazione dei servizi pubblici e privati. Al tempo stesso anche le piattaforme digitali devono dimostrare di reggere il cambiamento in atto e di essere in grado di rispondere alle esigenze degli enti.

In questo terzo OSTime a cura della rete RIOS verrà approfondito come il Comune di Parma ha scelto di riprogettare il suo portale pubblico partendo dai servizi, dagli standard, ma soprattutto dai bisogni dei cittadini.

Grazie all’esperienza di GialloCobalto e RedTurtle vi racconteremo come RIOS possa affiancare tutti gli attori delle pubbliche amministrazioni, supportando la creazione di prodotti innovativi e che mettano davvero l’utente al centro della progettazione.

Partecipa alla discussione

Il nostro canale Rocket.Chat è dedicato alla discussione. Potrai fare domande direttamente agli speaker o dare un tuo contributo!

Gli ospiti di questo appuntamento

Anna Stevanato

Marketing Specialist @Larus

Claudio La Bella

Legal Specialist @RedTurtle

Omar Aleotti

Business Developer @RedTurtle

Gianantonio Vecelli

UX and Visual Designer @RedTurtle